Studio Legale Avvocato Mauro Tosini Viterbo
  • Studio Legale Mauro Tosini Viterbo

  • Avvocato Mauro Tosini Viterbo

  • Assistenza Legale Avvocato Mauro Tosini Viterbo

Rapporto con il cliente

Rapporto con il cliente

Lo Studio Legale Tosini esplica la propria attività nel rispetto delle regole deontologiche -forensi e dell’informativa verso il cliente nella consapevolezza delle difficoltà che una persona, generalmente ignara di tematiche giuridiche, può incontrare nell’affrontare problematiche legali.

L’attività professionale esercitata dall’Avv. Mauro Tosini e dai suoi collaboratori mira a instaurare con il cliente un rapporto fiduciario, al fine di valutare insieme la soluzione più idonea al caso concreto prospettato.

Seppure l’obiettivo principale è la soddisfazione dei nostri assistiti e la creazione, sin dall’inizio, di un rapporto chiaro, sereno e di fiducia questo, tuttavia, non significa assecondarne sempre e comunque le relative richieste. Il cliente è una persona che nel momento in cui decide di rivolgersi a un legale generalmente vive un momento estremamente delicato e particolare della propria vita.

Specie quando si tratta di questioni inerenti a tematiche famigliari, a causa di emozioni contrastanti, un soggetto non riesce ad avere quella lucidità e distacco personale che deve invece possedere un buon difensore al fine di una obbiettiva e corretta valutazione del caso prospettato e dell’opportunità di avviare una determinata azione giudiziale.

La filosofia dello Studio è quella di assicurare quanto più possibile un’assistenza costante, specializzata e professionale, improntata alle specifiche esigenze del cliente in un’ottica di vera collaborazione. Si mira a conoscere a fondo le caratteristiche e le esigenze del proprio assistito, lavorando a stretto contatto con esso, forti della convinzione che solo in tal modo si riesce a dare un reale valore aggiunto all’attività professionale svolta a costi ragionevoli e in tempi rapidi, grazie anche alla collaborazione di validi professionisti interni ed esterni allo Studio.

Lo Studio si contraddistingue anche per la trasparenza dell’informazione. In particolare, ciascun assistito viene costantemente informato sia antecedentemente che successivamente al conferimento del mandato di ogni stato e fase dell’azione intrapresa, dei suoi sviluppi e delle relative conseguenze.

Per quanto concerne la determinazione dei compensi dovuti per l’attività stragiudiziale e/o giudiziale espletata questi sono sempre commisurati al lavoro effettivamente svolto, secondo criteri di ragionevolezza e adeguatezza.

Per quanto riguarda la clientela meno abbiente, posto che ciascun individuo ha il diritto costituzionalmente di tutelare le proprie ragioni, l’Avv. Tosini e i suoi collaboratori sono iscritti nelle liste del patrocinio a spese dello Stato. Possono quindi assumere gratuitamente un incarico professionale in favore di tutti coloro che sono in possesso dei requisiti normativamente prescritti per presentare istanza di ammissione al gratuito patrocinio.

Share by: